Sulla validita' delle UDRP di ICANN

LEGISNET - Luca Giacopuzzi - luca a LEGISNET.IT
Mar 17 Apr 2001 23:19:40 CEST

----- Original Message -----
From: "Enzo Fogliani" <fog a fog.it>
To: <ita-pe a NIC.IT>
Sent: Tuesday, April 17, 2001 7:26 PM
Subject: Re: Sulla validita' delle UDRP di ICANN

... Osservo soltanto che:

- a) per bloccare una MAP (sia di ICANN che italiana) basta introdurre
un giudizio; e fare una citazione non importa ingenti spese finanziarie;

- b) Nella maggior parte dei casi chi perde la MAP (questa
l'esperienza italiana)  un cybersquatter che ha registrato centinaia di
domini, con relativi costi. Io personalmente non credo che chi ha
registrato centinaia di nomi a dominio non abbia i mezzi finanziari per
opporsi ad una MAP che gliene abbia tolto uno;

- c) un rapporto di 1 a 3.464 indica che i saggi lavorano molto meglio
dei giudici. Avessimo nella magistratura ordinaria gli stessi numeri per
quanto attiene ai giudizi di primo grado riformati in appello....

Saluti a tutti,

    Enzo Fogliani.

    Mi associo alle considerazioni sopra riportate, che condivido in pieno.

    Un saluto

Luca Giacopuzzi