Domini riservati (gTLDs)

Stefano Trumpy stefano.trumpy a IAT.CNR.IT
Gio 19 Apr 2001 12:31:22 CEST

At 19:30 +0200 18-04-2001, Alessandro Ranellucci jr wrote:
> [...]
>         shop.it
>         firm.it
>         info.it
>         arts.it
>         rec.it
>         nom.it
>
> Ovvero i domini della proposta gTLD-MoU, che l'ICANN non sembra aver preso
>per niente in considerazione, almeno per il momento. Come mai tali domini
>risultano ancora riservati?
>
> Se la mia domanda e' gia' stata oggetto di discussione su questa lista, vi
>prego di scusarmi in quanto non sono iscritto alla Naming Authority.

Centro ! i nomi in questione erano stati posti nella lista poiche' coincidenti con quelli che si prevedevano sarebbero stati i nuovi gTLD, proposti dal gruppo IAHC di ISOC, in tempi pre - ICANN. Adesso ICANN ha approvato una lista di 7 nuovi gTLD che non coincidono con quelli citati sopra (a parte info).
Che fare ? riservare i nomi dei 7 nuovi gTLD ? peccato che siano gia' stati presi. Togliere dalla lista dei nomi riservati quelli relativi a gTLD non esistenti (eventualmente con la eccezione di web) ?

Come membro del CE, ringrazio per lo spunto.
Stefano Trumpy