Domini riservati (gTLDs)

Silvano Riccio silvano a INNOCENT.COM
Gio 19 Apr 2001 12:57:59 CEST

Stefano Trumpy <stefano.trumpy a iat.cnr.it> wrote:
> Centro ! i nomi in questione erano stati posti nella lista poiche' coincidenti con quelli che si prevedevano sarebbero stati i nuovi gTLD, proposti dal gruppo IAHC di ISOC
> Che fare ? riservare i nomi dei 7 nuovi gTLD ? peccato che siano gia' stati presi. Togliere dalla lista dei nomi riservati quelli relativi a gTLD non esistenti (eventualmente con la eccezione di web) ?

Penso che togliere dalla lista i nomi inutilmente (ormai) riservati sarebbe
la scelta giusta.

Sono d'accordo sul fatto che "web" sarebbe una eccezione, perche' avevamo
gia' deciso che i nomi riguardanti le applicazioni di Internet sarebbero
stati riservati, anche se pero' "web" e' solo un pezzo dell'acronimo e
percio' sarebbe (stato) da riservare anche "worldwideweb.it" che ovviamente
e' gia' preso... :-)

Per quanto riguarda i nuovi nomi sono dell'idea di aspettare, eventualmente
riservandoli in seguito e comportandoci come per lucania.it.

--
Silvano Riccio
mailto:silvano a innocent.com