il monopolio di RA

Luca Venturini luca a YEPA.COM
Lun 23 Apr 2001 14:59:45 CEST

Claudio Allocchio wrote:

> Scusa, lo sa che cosa e' un "registry" ? e che cosa e' un "registrar"?
>
> A me sembra che sta facendo una gran confusione TECNICA.
>
> Il REGISTRY DEVE ESSERE UNICO, E NON PUO" ESSERE ALTRIMENTI. E' il
> gestore del Database centrale del TLD, nonche' del root DNS primario del TLD.
>
> E ci sono i relativi protocolli tecnici per l'interazione Registry -
> Registrars.
>
> Cerchiamo, per favore, di fare affermazioni precise quando si discute.
>
> Grazie
> Claudio Allocchio

Scusa. Ovviamente parlavo dei registrars. Nel frattempo ho risposto
anche ad un altra mail con lo stesso errore. Me ne scuso con chi ci
legge.
Ovviamente il ruolo di mantenere fisicamente il registro e quindi
anche il DNS primario deve essere gestito da un unico soggetto.

Naturalmente se vogliamo sperare di avere una situazione equilibrata
in caso di piu' registrars, nessuna struttura che voglia
fare il registrar potra' tenere il registry. Compreso il CNR.