il monopolio di RA - discussione

Lun 23 Apr 2001 16:56:52 CEST

> Non ricordo, innanzi tutto, altre discussioni analoghe alla presente.

Vada a leggere gli archivi della mailing list... lei non e' poi iscritto
da cosi' tanto tempo...

> Tutte queste posizioni si stanno confrontando in lista, producendo una
> discussione (per una volta) disinteressata e (per una volta) di qualche
> interesse.

fanno sempre parte del "deja vu" presente nell'archivio.

> Se lei ha altri argomenti interessanti da proporre, li proponga.

La Naming Authority fa le regole di Naming, e le procedure di risoluzione
dispute "extragiudiziarie". Ovviamente e' interessata a favorire la
crezione di multiple registrars, etc.

Ci sono tutti gli argomenti di modifica dello statuto, ad esempio... le
sembrano "poca cosa"?

> Ma non tenti di tappare la bocca ai suoi cari colleghi di lista.

Io tento di mantenere la discussione "costruttiva" e di costruttivo nei
messaggi di oggi ne ho visto purtroppo molto poco, ma invece molta
polemica inutile, e molte cose gia' dette e ridette nel corso degli anni.

Se discutiamo di "come costruire i multiple registrars", ed argomenti
simili, stiamo facendo lavoro "utile", se discutiamo con i teno che vedo
ora sulla lista sul fatto che la RA sia o meno un monopolista, che si
debba o meno prospettare interventi di antitrust etc, stiamo andando
fuori dal seminato.

Se puoi questo sembra "un tappare la bocca", ognuno puo' giudicara da solo.

:-)

Claudio Allocchio