il monopolio di RA

Lun 23 Apr 2001 16:37:57 CEST

Maurizio Codogno wrote:

> Questo e` un problema del comitato dei Contributori, non certo della NA
> o del CE. Il tutto detto senza nessuna intenzione di volere bloccare la
> discussione, ma solo di riportarla nel suo ambito...

Perchè la lista può, senza controllo, discutere per un mesetto
dell'attuale normativa sui prodotti editoriali, e relativo obbligo o
meno di registrazione presso il tribunale, ma oltre le 36 ore di
discussione circa la natura e l'essenza della RA danno fastidio.

Anche se il tema della difesa della "libertà di sito" mi pare
interessante ed importante rimane sempre OT, ma siccome è un OT
"improduttivo"......

Io a volte ho l'impressione che esistano temi tabu' e altre volte che
invece temi "non pertinenti" siano non solo ricondotti nei loro naturali
luoghi di discussione, ma quasi auspicati, sulla falsariga di "lasciamo
che ad occupare le energie e risorse intellettuali della NA siano
questioni secondarie".

Concordo con l'intervento di Allocchio, l'eventuale posizione dominante
della RA è OT, ma dov'era il nostro presidente quando la lista era
intasata di messaggi circa la legge 62/2001 ?

Tutti gli OT sono uguali, alcuni OT sono più uguali degli altri.

Paolo Zangheri