il monopolio di RA

Lun 23 Apr 2001 17:48:39 CEST

> Perchè la lista può, senza controllo, discutere per un mesetto
> dell'attuale normativa sui prodotti editoriali, e relativo obbligo o
> meno di registrazione presso il tribunale, ma oltre le 36 ore di
> discussione circa la natura e l'essenza della RA danno fastidio.

A me danno fastidio le persone che, come te, fanno di ogni cosa e di ogni
commento, l'occasione di crecare motivi nascosti che invece non ci sono.

Non mi danno fastidio i temi i discussione, ma i metodi con i queli si
discute.

La discussione sulla lista sulla legge dell'editoria era:

 - nuova
 - educata
 - off topic in senso stretto, ma rientrava nel tema generale di rapporti
   tra istituzioni di autoregolamentazione di Internet e Governo

La discussione di adesso e':

 - gia' eseguita piu' volte
 - ogni volta che ricomincia vi sono attacchi personali e non a persone e/o
   organizzazioni
 - off topic in senso stretto, perche' condotta nel modo sbagliato.

> Concordo con l'intervento di Allocchio, l'eventuale posizione dominante
> della RA è OT, ma dov'era il nostro presidente quando la lista era
> intasata di messaggi circa la legge 62/2001 ?

A seguire la discussione di allora, e trovare dei temi "utili"
all'argomento generale dell'Internet Governance. In questo caso specifico
invece non ci trovo niente di fonramentalmente nuovo, e sopratutto ci
trovo un modo di discussione che, come tutte le volte precedenti, non
portera' da nessuna parte. Se devo essere sincero trovo anche che molte
delle cose "gia' dette" vengono "ridette" dalla stesse persone.

> Tutti gli OT sono uguali, alcuni OT sono più uguali degli altri. >

No, alcuni sono gia' discussi, altri no. Alcuni sono discussi con toni
civili, altri no.

Buon Lavoro a tutti
Claudio Allocchio