Domini riservati (gTLDs)

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Lun 23 Apr 2001 18:23:20 CEST

At 15.28 23/04/01 +0200, Webmaster IVG wrote:

>Credo che non sia giusto, mettiamo che chi ha registrato aero.it,
>adesso ha messo su un sito da XXX milioni, e ha fatto una campagna
>pubblicitaria sponsorizzando il suo dominio, il tutto secondo le regole
>vigenti.....
>adesso arriviamo noi e gli diciamo
>"....scusa sai ma visto che .aero è un nuovo TLD dobbiamo togliertelo, ma
>non
>ti preoccupare hai 6 mesi di tempo per spendere altri soldi e far conoscere
>il
>tuo nuovo dominio..."

Chi firma una LAR sottoscrive, tra l'altro, quanto segue:
Il sottoscritto, richiedente il dominio in oggetto, in particolare dichiara
sotto la propria responsabilità:
a)      di essere a conoscenza e di accettare che l’assegnazione di un nome
a dominio e la sua registrazione sono soggette alle Regole di Naming ed
alle Procedure Tecniche di registrazione stabilite dalla Naming Authority
Italiana;

Nelle regole di naming sta scritto, tra l'altro, quanto segue:
I nomi a dominio, contenuti nell'elenco dei nomi riservati ed appartenenti
alla struttura geografica predefinita registrati in data antecedente al
loro inserimento come nomi a dominio riservati, potranno essere mantenuti
dagli assegnatari per un periodo massimo di un anno dalla data in cui tali
nomi sono stati dichiarati riservati. Dopodiche' verranno utilizzati in
conformità alle regole e procedure di naming.
L’assegnazione di un nome a dominio comporta per l’assegnatario l’obbligo
di sottoposizione alle presenti regole di naming ed alle eventuali loro
modifiche che saranno disposte dalla Naming Authority italiana.

Di conseguenza, chiunque registri un nome a dominio deve sapere che può
capitargli di doverlo lasciare libero, con un anno (non sei mesi) di preavviso.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto

  \ / . ASCII Ribbon Campaign .
   X .- NO HTML/RTF in e-mail .