COMPLETAMENTE OFFTOPIC: antivirus e privacy

root root a NTC2.NTC.IT
Lun 23 Apr 2001 18:52:04 CEST

So che non c'entra nulla con ita-pe, pero' qui ci sono un sacco di
avvocati ...... spero in una risposta.

ho installato un antivirus sul mio mail server, si apre tutta la posta
che passa e se ci passa un normale programma antivirus. se trova virus, li
toglie ed avvisa il mittente ed il destinatario della presenza del virus.

l'ho comunicato a tutti i miei utenti, ed uno particolarmente
"scrupoloso", oltre che ringraziermi per il nuovo servizio, mi ha fatto
notar che probabilmente stavo violando la privacy dei miei utenti, visto
che, anche se con un programma automatico ed "anonimo", aprivo la posta
dei miei utenti.

per me e' una esasperazione del concetto di privacy, pero' magari dal
punto di vista della lettera della legge ha ragione.

c'e' qualcuno che mi "dice la sua" ?

grazie