poteri extra della RA

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Lun 23 Apr 2001 19:28:40 CEST

Alessandro Nosenzo ha scritto:

> Dal sito della RA (ma come fanno?):
>
> "NON SARANNO ACCETTATE LETTERE DI CAMBIO CON FIRME
> ELETTRONICHE O SCANNERIZZATE" (ma come fanno?)

La traduzione italiana di "to scan"  "scandire", e non "scannare" (=
uccidere tagliando la gola) o "scannerizzare" (che non esiste). Neanche
il verbo "scansionare" (che pure ho visto in giro usato da alcuni)
esiste.

Sarebbe possibile per la RA (eventualmente previo consulto con gli
istituti del CNR che si occupano della lingua italiana) provvedere alla
correzione?

Saluti a tutti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501