Nuovi protocolli Internet

Silvano Riccio silvano a INNOCENT.COM
Ven 27 Apr 2001 16:31:28 CEST

> Inizio dei lavori della task-force creata dalla Commissione europea
> il gruppo di lavoro si č riunito per  assicurare il passaggio dal protocollo
> Internet attuale (l'Ipv4) e quello del futuro, l'Ipv6.
>
> le nuove generazioni di cellulari con accesso a Internet faranno
> aumentare in modo significativo la richiesta di nuovi indirizzi web.
>
> tutte le combinazioni di lettere contenute nei dizionari della lingua
> inglese sono gia' utilizzate come indirizzi unici. E' necessario quindi -
> secondo la Commissione Ue - introdurre al piu' presto un nuovo sistema piu'
> [...]

Devo dire che messa cosi' fa un po' paura. Nel senso che qui si accenna ad "esperti"
che parlano di "indirizzi web", di "protocollo ip" e di "nomi [di dominio]"
come se fossero la stessa cosa, come se questi fossero termini sinonimi
l'uno dell'altro... e nessuno parla di "indirizzi ip"...

Sono pignolo io o ignoranti (nel senso che non sanno [di cosa parlano]) loro?

--
Silvano Riccio
mailto:silvano a innocent.com