Bonino docet

Ettore Panella box a STARNET.IT
Sab 28 Apr 2001 11:29:45 CEST

Capisco l'astio antispam, ma la democrazia ha dei costi e le e-mail sono il
modo migliore per i candidati per farsi conoscere e far conoscere il
proprio programma. Preferisco ricevere delle e-mail corte con un link al
sito dei candidati alla assenza di informazione. Pensa solo un attimo a
quanto costano 10 minuti in Tv e che costi dovrebbe avere per un candidato
la necessaria (per lui e per la democrazia) propaganda (ma io la chiamo
informazione) elettorale. Se ci pensi bene il tempo che io passo davanti
alla tv per seguire le varie tribune politiche per esercitare con coscienza
il mio diritto di voto ha un costo e questo costo penso sia giusto pagarlo.
Ripeto preferisco una democrazia dove tutti possano con un spesa modesta
(avranno meno scuse per le ruberie) esprimere le proprie idee ad una
oligarchia dove solo i candidati o i partiti che possono permettersi gli
spazi televisivi abbiano delle possibilita' di succenno.

Non sono radicale!
Ma trovo giusto permettere una certa par condicio (nel vero senso del
termine , la legge che ne porta il nome e' odiosa).

Ovviamente sarebbe opportuno inviare la pubblicita' dei candidati di milano
ai soli milanesi e non ai nocerini ma questo e' un altro dicorso