Espropriazione dei domini .it

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Sab 28 Apr 2001 17:11:46 CEST

On Sat, 28 Apr 2001 11:11:48 +0200
box a starnet.it wrote:

> gia' da adesso se per 3 mesi un dominio e' inutilizzato puo' essere revocato , pero' per inutilizzato si intende che il dns non risolve. Ho sentito che si vuol passare ad una definizione meno tecnica di non utilizzo tipo pagina web non presente (l'impero del web)o mail non utilizzate ...

Se qualche parlamentare italiano intenda fare una legge simile, non
lo so.

Sicuramente dal punto di vista della NA, gli unici controlli che hanno
senso sono quelli tecnici, ergo (a) DNS che risolve e (b) postmaster a dom.in.io
che riceva posta (forse RFC1034 parla anche di "un umano che la legge",
quindi non basta inviarla a /dev/null ...)

ciao, .mau.