Comunicato del CE n. 35

Enrico Giannini giannini a ALTALEX.COM
Sab 4 Ago 2001 10:02:59 CEST

----- Original Message -----
From: "Avv. Simone Grisenti" <simone.grisenti a inwind.it>
To: <ITA-PE a NIC.IT>
Sent: Saturday, August 04, 2001 9:24 AM
Subject: R: Comunicato del Comitato Esecutivo n. 35

> Mi sembra un'ottima cosa quella dell'introduzione di una procedura di
> urgenza stile "sospensiva" al TAR. Resto un po' inquieto per il continuo
> rimaneggiamento delle norme in questione, sempre pių somigliante al modo di
> legiferare del nostro parlamento.
> Speriamo bene.
> A tutti un saluto.

!12.3) Sospensione di un nome a dominio appena assegnato
!Contestualmente all'assegnazione di un nome a dominio, la RA qualora
!ravvisi la necessita' e l'urgenza di una verifica di quanto dichiarato
!dall'assegnatario nella lettera di AR, puo' richiedere la verifica dei
!documenti ai sensi dell'art 13.2 e sospendere il nome a dominio nell'attesa
!del ricevimento dei documenti.
!
!La RA, una volta espletate le verifiche previste all'art 13.2, e' tenuta a
!ripristinare il nome a dominio all'assegnatario, oppure, qualora si
!verifichino le ipotesi di cui all'art 13.3, a revocarlo.

Mah, non la vedo tanto simile a una  sospensiva,
visto che viene azionata solo su impulso della RA e
solo in un brevissimo e determinato lasso temporale.
Potrebbe essere comunque un ottimo deterrente per scoraggiare alla fonte registrazioni sospette e cybersquatters.

Altra questione "pignola" che non mi č limpida sulle occorrenze dei separatori:

|....nomi corrispondenti (con o senza il carattere separatore "-" o i
!  caratteri separatori "di") alla denominazione ufficiale dell'Ente Comune,
!  al di sotto del nome a dominio geografico corrispondente al comune
| elencato....

Ok.
Questo caso include  comune-di-firenze.it , comune--firenze.it
oppure solo comune-firenze.it  e  comunedifirenze.it?
Nell'art. si parla di separatorE O i .... e non di "separatori "-" e/o caratteri separatori "di""
per cui non sembra risultino compresi.

Saluti.

Enrico Giannini
Altalex s.a.s.