Provider Scorretti ! Che fare ?

Antonio Ussoli antonio a USSOLI.COM
Lun 6 Ago 2001 12:51:58 CEST

Antonio UssoliIntendo cortesemente rivolgervi alcune domande visto la competenza e l'autorevolezza di questo gruppo di discussione .

Come ci si comporta quando un  provider scorretto esegue le seguenti operazioni :

1) Legge la casella postmaster@ di un dominio a me intestato e si rifiuta di metterti in cc o di farti accedere a tale casella .

2) La utilizza inseguito per intestarsi il dominio ( visto che si chiama come una societÓ appartenente al gruppo del provider stesso ) senza nessuna autorizzazione da parte mia .

3) Perdo quindi la possibilitÓ di accedere alla mia posta e tutte le mie comunicazioni
anche personali vengono lette dal provider .

4) Ho un NIC-Handle con alcuni domini che fanno riferimento a quella casella e il provider non mi consente di spostare  nessun dominio su altri DNS visto che riceve lui le comunicazioni . Ho tentato svariate volte di avviare la procedura di cambio e-mail del Nic-H ma viene inesorabilmente interrotta dal provider .

5) Non ricevo la posta di svariati dominii da mesi perche' configurati sul DNS di questo provider MNT perche' mi arresta le procedure di spostamento .

6) Mi ricatta con la preghiera di convincere aziende con le quali lavoro a saldare fatture scoperte . Pena : Tutti i punti sopra .

PRECISAZIONI :
-Il provider in questione non vanta nessun credito nei miei confronti avendo sempre saldato regolarmente ogni fattura
- Attua questo comportamento per pure ragioni personali .
- I domini in questione erano gestiti in housing da un'altra societÓ che ha deciso di spostare il server . I domini sono tutt'ora configurati sul server precedente ma l'impossibilitÓ di spostare il DNS li rende inutilizzabili .
- Alcuni domini erano di miei clienti che in conseguenza a questo fatto non mi saldano le fatture da mesi ( a giusta ragione ) con conseguenti mancati introiti .
- Preciso che i domini sono tutti .COM .NET .ORG

Per correttezza al momento non intendo precisare il nome dl provider MNT ma vi chiedo solamente quanti e quali reati ha fino ad'ora commesso e se esistono sedi diverse dal Tribunale cittadino per smuovere la situazione.

Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione .