Art 12.3 e condizioni per verifica

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Mer 22 Ago 2001 11:55:36 CEST

chiari mario wrote:

> Leggo solo ora il comunicato 35.
>
> Come tutte le norme che introducono una potere discrezionale, qualche
> dubbio sull'opportunitā č lecito.
> Ho letto gli interventi di buon senbso (e a difesa del buon senso) di
> Claudio/Presidente, ma qualche dubbio mi rimane. Sarebbe stato forse utile
> prevedere un tempo massimo alla sospensione, e la possibilitā di ricorrere
> da parte del richiedente.

Mario,
rispetto il tuo punto di vista sui dubbi ed altro ... anche se faccio
fatica a capire un po' i timori di questo "pare discrezionale" che gia'
era presente in un altro articolo delle regole di naming e che in quasi
due anni non ha mai creato problemi ... anzi, personalmente credo, abbia
avuto dei pregi in certe occasioni.
Inoltre il tempo massimo di sospensione e' contemplato nell'articolo e
cioe' 15 gg dal ricevimento della comunicazione se italiano e 30 gg se
appartenente ad un paese della EU.
Sull'opportunita' di un ricorso onestamente non ne vedo, almeno ad oggi
la necessita'.

> Incidentalmente noto che il 13.3, prevede  che, nei casi indicati, la RA
> abbia la facoltā di revoca. Perchč? Non starebbe bene un obbligo di revoca,
> salvo un eventuale ricorso?

Vedi punto precente ... ti faccio un caso spero calzante: se io registro
mariochiari.it e da una verifica secondo l'art. 13.3 la RA, verificati i
documenti da me inviati o peggio ancora senza che io abbia risposto alla
sua comunicazione, procede alla revoca .... per cosa e su cosa dovrei
ricorrere?

Ciao,

                Daniele

--
Daniele Vannozzi            Phone:  +39 050 3152084