Art 12.3 e condizioni per verifica

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mer 22 Ago 2001 12:59:14 CEST

daniele, grazie risposta, due commenti

At 11.55 22/08/01 +0200, Daniele Vannozzi wrote:
>Mario,
>rispetto il tuo punto di vista sui dubbi ed altro ... anche se faccio
>fatica a capire un po' i timori di questo "pare discrezionale" che gia'
>era presente in un altro articolo delle regole di naming e che in quasi
>due anni non ha mai creato problemi ...

Ok, ma, in generale, che una eccezione (al principio niente poteri
discrezionali) non abbia creato problemi, non giustifica averne due

>anzi, personalmente credo, abbia
>avuto dei pregi in certe occasioni.

Non contesto questo punto

>[...] ti faccio [tu, Daniele] un caso spero calzante: se io [utente caio]
registro
>mariochiari.it e da una verifica secondo l'art. 13.3 la RA, verificati i
>documenti da me inviati o peggio ancora senza che io abbia risposto alla
>sua comunicazione, procede alla revoca .... per cosa e su cosa dovrei
>ricorrere?

due note:
-- mi sono espresso male. Il 13.3 sembra prevedere che quando la RA
constata che, per es., le dichiarazioni del richiedente sono false, allora
non ha l'obbligo, ma solo la facoltą di revocare. Perchč? Su quali criteri
decide come esercitare questa facoltą? (Probabilmente solo una cattiva
formulazione delle norme?)

-- Rispetto al ricorso, mi sembra solo conseguire dal semplice principio
generale di poter appellarsi a decisioni contrarie ai propri interessi,
qualsiasi sia l' 'autoritą'. Per rispondere alla domanda di cui sopra: per
esempio Caio contesta che la RA abbia inviato i documenti al giusto
indirizzo, o magari Caio ha inviato una documentazione che ritiene completa
mentre la RA la ritiene incompleta, ecc..

Comunque tutto questo lo considero abbastanza marginale. Passo e chiudo?
a presto  mario