Informazioni su comportamento SCORRETTO

D Cielo d.cielo a TIN.IT
Sab 25 Ago 2001 15:57:48 CEST

Spett.le NIC,
sono a chiedere, cortesemente, alcune delucidazioni su fatti poco chiari
accaduti in fase di registrazione di alcuni domini.

Nel marzo 2000, abbiamo commissionato ad una società locale (NEXT NET SRL -
ARZIGNANO -VI - www.next-net.com) la registrazione di alcuni domini.

In un controllo svolto recentemente abbiamo riscontrato alcune anomalie.

Nel dettaglio:

1. Avevamo richiesto la registrazione di 5 domini ed invece ne sono stati
registrati solo 2.
    La fattura però da noi pagata riportava la registrazione di 5 domini.
Alla nostra richiesta ci è stato risposto, testuale dal loro
    fax..."..ma non abbiamo mai ricevuto materiale da inserire. Se non
utilizzati, i domini con suffisso .it perdono la
    registrazione...".
    Affermazione che mi è stata confermata essere falsa o per lo meno
inesatta.
    Si consideri poi che i nomi da registrare a dominio sono stati
registrati precedentemente alla nostra
    richiesta, si direbbe, che si tratti di "truffa" ma non vorrei usare
termini troppo pesanti.

2. Come admin-c è stato inserito si il nome del titolare (quindi
proprietario della registrazione) ma l'indirizzo (via e numero civico e
    e-mail di riferimento) non corrisponde a quello reale, si tratta infatti
della sede legale dell'azienda a cui abbiamo commissionato     il servizio.
    Infatti verificando i seguenti NIC-HANDLE: AP6412-ITNIC e AP5721-ITNIC
facenti capo sempre alla stessa persona, si nota     l'incongruenza dei
dati.

Giunti a questo punto, e considerato il fatto che questa azienda, non ha
dato più sue notizie siamo a chiedere cosa possiamo fare per:

a) Cambiare i dati riferiti al NIC HANDLE AP6412? Credo che facendo
riferimento al manteiner si possano incontrare delle difficoltà
visto che l'e-mail e i dati sono riferiti alla società che ha "svolto" il
servizio.
b) Conoscere il termine di scadenza della registrazione dei domini, che
questa azienda ci ha registrato che si trovano presso 9NET-
    MNT (stelladinatale.it, piantegrasse.it)
c) Segnalare alle autorità competenti il comportamento assai scorretto e
poco professionale della suddetta azienda.

Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

Davide Cielo

Via Fossona 108
35030 Cervarese S. Croce (PD)
Mobile 338.2284759