Potere, essere e sembrare...

Riccardo Roversi rroversi a SLA.IT
Sab 25 Ago 2001 17:02:32 CEST

Due rapidissimi commenti

1. OK per costituire NA in associazione (o, comunque, per darle una natura
giuridica precisa), OK per l'idea del contratto, ma - per favore - perdete
il vizio di stabilire in anticipo il tipo di contratto.  Non sarebbe, mi
pare evidente, un contratto di consulenza, ma per il momento lasciamo
perdere e cerchiamo di capire se a qualcuno interessa ciò di cui stiamo
parlando

2. Contrariamente a quanto dice Griffini, io sarei dell'idea che NA deve
essere l'unico soggetto che scrive le regole, altrimenti a che servirebbe NA
? quale ruolo avrebbe ? sarebbe uno dei tanti a poter dire la sua sulle
regole di naming, ma allora non serve chiamarsi NA, costituirsi in
associazione ecc.

Una riflessione conclusiva: praticamente nessuno ha commentato il messaggio
di Vittorio Bertola, non mi pare - in particolare - di aver letto prese di
posizione di componenti del CE e, in generale, dei componenti attivi della
lista (fatta di oltre 300 persone, ma resa viva da una quindicina al
massimo... viva le leggi elettorali !!!).  Mi pare una cosa di una certa
gravità: è pur vero che siamo tutti (o quasi ) in ferie, ma nel passato
ricordo dibattiti molto vivaci in periodi di ferie.  Mi chiedo se questo
silenzio significhi che le decisioni sono già state prese e non si desidera
condividerle

R. Roversi