Potere, essere e sembrare...

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Lun 27 Ago 2001 22:53:00 CEST

Rispondo a M.Codogno

> Nel merito, faccio solo notare una cosa: un contratto della
> RA con la NA, di qualunque tipo esso sia, ha un senso se
> vogliamo che la NA abbia delle vere entrate, ma non ha un
> gran senso per quanto riguarda le regole in se`: la RA
> potrebbe limitarsi a pagare il pizzo e poi fare quello che
> vuole. Nessuna cattiveria nei confronti della RA, solo una
> logica conseguenza.

Maurizio, ma al momento e' gia' cosi'... qualunque cosa voglia scrivere nero
su bianco la NA se l'ufficio legale della RA non e' d'accordo allora la cosa
non si fa.. quindi quale sarebbe la differenza ?  Nella mia ipotesi di
"consulenza" parlare di "pizzo" mi sembra francamente eccessivo ... forse e'
piu' vicino al pizzo la ventilata percentuale sui nomi registrati o anche
quell'accrocchio mai discusso veramente in lista del fee corrente sulle
dispute ( che fortunatamente almeno la RA ha preferito non percepire)

> E` anche vero che l'unica via di uscita
> da questa logica e` avere una legittimazione governativa, il
> che potrebbe portare a guai ancora peggiori (non con ICANN,
> che non avrebbe diritto di metterci su becco).

La legittimazione governativa, piu' che una via d'uscita, sembra invece proprio
il fine ultimo ...il cadreghino(*) di cui parli ...
(*) Nota per i non-padani: cadrega = sedia --> poltrona

> e` un pezzo che non lo so piu`, dalla svolta "rappresentiamo
> tutti" (che nel mio vocabolario significa "non rappresentiamo
> nessuno, e i soliti noti si tengono il cadreghino).

Concordo ma correggerei il "si tengono il" in un "tentano di prendersi un"

> (io posso scommettere sull'intervento governativo fatto in
> maniera meno caciarona dell'ineffabile Passigli)

A quanto lo danno il Passigli Bis ? Lo danno a meno della commissione
interministeriale ad hoc ?

Alessandro (Nosenzo) dove sei ? .... siamo qua seduti al tavolino del bar che
parliamo dei vecchi tempi... di quando c'era la NA... ti ricordi ? Cosa fai ? Sei
diventato cosi pigro da non prenderti la briga di fare almeno un salto al bar ?
E' vero anche io non frequento piu' tanto spesso questo bar... ma ogni tanto
una rimpatriata si puo' fare...

Cordiali saluti
Giorgio Griffini