domini e marchi/ SITUAZIONE INVERSA

staff staff a PTNET.IT
Mar 4 Dic 2001 16:18:01 CET

Salve,

un mio cliente ha registrato un dominio tramite il quale vorrebbe sviluppare un progetto abbastnza importante.
Mi ha chiesto quale connesione poteva esserci tra nome a dominio e marchio e ovviamente gli ho spiegato che non c'è un "legame" preciso e che in una possibile causa bisognerebbe provare la "mala fede" di chi ha registrato il dominio, se veramente è stato fatto per ledere l'attività, il nome ecc..diqualcuno.....
A questo punto mi ha posto questa domanda:

"Se invece succedesse la situaione inversa? Cioè se dopo che io ho registrato il dominio, comincityo a sviluppare il progetto e qualcuno si accorge della cosa pensando bene di reistrare il marchio e citarmi in causa?"

Ho provato a dargli la spiegazione più logica che mi veniva in mente e cioè che magari, facendo un controllo, si poteva dimostrare che invece è l'altra parte che ha registrato il marchio in malafede, ma una volta che il marchio è registrato come si fa ad usare quel nome ugualmente?

Grazie per l'attenzione, fatemi sapere cosa ne pensate,

Buon lavoro.

Cordiali Saluti,
Deborah Giovannelli