R: Dead NA walking

Quixe quixe a QUIXE.COM
Ven 14 Dic 2001 19:21:12 CET

| ...invece di stuporti, manda il documento in cui ci hai detto che
| c'era... io non lo ho mai ricevuto e nessuno me ne ha mai parlato.
| Bhe io non sono un avvocato, e forse solo gli avvocati erano stati
| invitati...

A me sarebbe piaciuto molto partecipare, ma non sapevo del convegno.

Condivido dunque l'opinione di Claudio, e per supportarla, seppure neppure
io sia un avvocato credo di aver partecipato attivamente all'istituzione di
un sistema di risoluzione controversie come le PDR - criticabile quanto si
vuole ma finalmente "utilizzato" - fondando un EC e cercando spunti di
discussione in lista. Sarei stato indegno come relatore, lo riconosco, ma
come uditore, molto interessato.

Inoltre vorrei far notare che - secondo me - si sta stringendo un cerchio
troppo stretto su chi abbia titolo di rappresentare l'organismo giudicante
della NA. Mi dispiace dover leggere interventi, come quello di Enzo qualche
tempo fa, dove si citano a livello statistico solo i due Enti Conduttori che
hanno lavorato di più.

Non mi vergogno di avere svolto o  in svolgimento nell'EC che rappresento -
solo  4 procedure così come non mi vergogno di mantenere i prezzi più bassi
(credo) per lo svolgimento di una procedura, ma questo non inficia affatto
nè la passione per la materia nè l'imparzialità.

Inoltre ho visto menzionato, sempre in interventi precedenti - il CEC
(Coordinamento Enti Conduttori). Orbene , da ex-candidato del CEC al
Comitato Esecutivo nonchè materialmente l'iniziatore di questo dialogo via
e-mail quando eravamo solo in 4 (Arbitrionline, Bindi, E-solv e Veglianti &
C.), non ricevo da mesi notizie di questo supposto organismo, dunque - nel
caso esista ancora - forse è uno scambio di opinioni tra quell'elité di Enti
che "fa statistica"....

cordiali saluti a tutti

Lapo Sergi