Proposta formale di modifica degli artt. 14.3, 14.4 e 14.5

Antonio Ruggiero a.ruggiero a NETFLY.IT
Mar 18 Dic 2001 11:37:18 CET

At 23.53 17/12/01, Giorgio Griffini wrote:
> [...]
>possibile contestazione multipla. Allo stato attuale, non essendovi copertura
>sull'argomento nelle regole, ipotizzo che la RA non accetti contestazioni per
>un nome a dominio gia'  'contestato' , se cosi' e' (non riesco ad immaginare
>ipotesi di comportamento diverse)  questo potrebbe impedire a chi ha una
>legittima aspettativa di contestare il nome. In pratica posso registrare un
>nome per danneggiare qualcuno ed un mio compare lo mantiene in
>'contestazione' per anni e quel qualcuno non puo' fare nulla se non ricorrere

        Devo ammettere che a questo non avevo pensato. Mi ero limitato
a due attori, ma la possibilita' che possa entrare in scenza un "compare"
rende il "problema" ancora piu' grave.

Griffini wrote:
>Beh e' singolare (c'e' da sperare 'incidentale') che la RA ne parli ad un
>gruppo piu o meno ristretto di maintainer invece che in NA, ma pensandoci
>bene e' umanamente comprensibile, visto il clima di smobilitazione corrente
>e una certa lentezza (eufemismo) decisionale.

        Non e' esatto dire che la RA ne ha parlato ad un gruppo di MNT.
Semplicemente la discussione sulle contestazioni, PDR, etc. ha portato
a domande incrociate da parte dei presenti e la RA (leggi Rita Rossi)
non ha potuto far altro che confermare le intuizioni degli MNT che
ipotizzavano gli scenari piu' fantasiosi.

>Personalmente modificherei le regole in modo che dopo i primi sei mesi se la
>RA riceve una lettera in cui chi ha contestato un nome rinnova la propria
>volonta' a mantenere la contestazione la RA mantiene in contestazione il
>nome per soli altri 3 mesi senza ulteriori possibilita' di proroga. (il
>nome viene liberato del flag 'challenged')

        Sarei anche d'accordo, ma non e' piu' semplice portare il
periodo di contestazione a nove mesi e non se ne parla piu'?  :)

        Saluti a tutti
        Antonio Ruggiero
        NETFLY-MNT