considerazioni sull'assemblea NA

Pierfranco Bini bini a ITALIANWEB.IT
Gio 1 Feb 2001 13:28:45 CET

Cari colleghi,
a margine della convocazione dell'assemblea (che sembra ormai quasi certa
con un'adesione di 17 membri al momento in cui scrivo) e riprendendo
l'invito di Claudio vorrei pregare tutti coloro che intendono contribuire
fattivamente al superamento del momento oggettivamente difficile della NA, a
cominciare a discutere da subito in lista, magari organizzando dei threads
precisi.

Mi sono purtroppo convinto che la spaccatura interna al CE sia sanabile solo
con un intervento dell'assemblea della NA: continuando tuttavia a lavorare
per la revisione delle regole come da mandato, mi sono reso conto che se non
si riescono a risolvere questioni di principio in un gruppo di una decina di
persone, non credo riusciremo ad avere una discussione molto costruttiva se
ci si trovera' in un centinaio senza alcun lavoro preliminare.

Mi sono astenuto dal partecipare alle recenti polemiche perche',
indipendentemente dalle ragioni e dai torti, ci sono momenti in cui non un
approccio costruttivo verrebbe comunque strumentalizzato e si sono sprecati
abbastanza ASCII

Ora pero', anche sotto l'inquietante prospettiva del ddl passigli/caruso (il
4594, insomma) bisogna assolutamente procedere, pena la totale perdita di
credibilita' (se penso che la lista exec e' letta anche da esponenti del
governo, mi vengono i brividi all'idea dell'immagine che abbiamo dato di
recente...)

Quindi di seguito posto tre questioni che voglion essere thread di
discussione preliminari all'assemblea.

Saluti a tutti e buon lavoro,

Pierfranco Bini