Chi si offre per un corso accelerato di lettura/scrittura?

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Gio 1 Feb 2001 17:27:25 CET

On Thu, 01 Feb 2001 16:13:35 +0100
Alessandro Nosenzo <nosenzo a IDEA.IT> wrote:

> Respingo la richiesta di modifica arbitraria dello Statuto proposta
> dal Presidente in relazione a limitazioni o modifiche del diritto di
> voto o di delega in assemblea.

A dire il vero, l'unico riferimento che io ho trovato e`

: Giusto per ricordarselo: all'assemblea ci sono le deleghe, ed uno dei
: grossi motivi di contendere era stato come accettarle, quante accettarne
: etc. incominciate comunque a pensarci.

Io leggo quella frase come "all'OdG occorre anche aggiungere una decisione
sulle deleghe", che e` una cosa ben diversa da "modifica arbitraria
dello Statuto". Come dice Ignazio, e` chiaro che ogni eventuale modifica
approvata varrebbe solo per il futuro.

Riconosco che sono appena tornato dalla palestra, e
quindi il sangue puo` essermi defluito dal cervello per arrivare sui
muscoli, pero` ho il sospetto che occorra tornare all'abbecedario.
Ci provo:

- se passa la limitazione al numero di deleghe, non succedera` nulla
in questa assemblea, ma a partire dalla prossima ci sara` un limite
al numero di deleghe per persona.

- se passa la proposta di Valeria per il massimo numero di mandati,
in questa elezione del CE non accade nulla (corretto?) ma alla prossima
elezione chiunque abbia fatto gli ultimi due mandati non sara`
eleggibile.

Quanto alla mozione: puo` darsi che eleggere un nuovo CE serva a
migliorarne la vivibilita`, ma ho dei forti dubbi a proposito, visto
che i problemi sono a monte (leggasi, girano troppi interessi), e non
mi sembra che indire una riunione cosi` (tra tre mesi, poi?) serva ad
alcunche`. Visto che il quorum e` comunque stato raggiunto, posso
permettermi il lusso di dissentire senza che nessuno mi spari addosso :-)

ciao, .mau.