DELEGHE - UNA SOLUZIONE?

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Ven 2 Feb 2001 08:50:15 CET

Signori ma non vi sembra stravagante parlare di problemi inutili
come quello delle deleghe quando sul tavolo ci sono problemi ben
maggiori.
Intanto tutti coloro che sono contrari alle delege possono risolvere il
problema semplicemente partecipando di persona e non serve
alcun accordo basta investire una giornata di lavoro.
Inoltre chi invece e' favorevole alle deleghe dovrebbe avere il buon
gusto di stimolare chi lo delega a partecipare alla riunione.
Del resto signori cari mi sembra di avere a che fare con una colonia
estiva di scolari: si sa' che ci sono e ci possono essere
convergenze fra gruppi di iscritti ed e' possibile che taluni decidano
di dare fiducia ad un loro "delegato" evitando di partecipare alla
riunione cosa c'e' di strano in questo non lo capisco davvero. Mi
sembra questo un modo legittimo di agire e che infine forse non
limita molto il progresso dei lavori perche' invece di sentire 25
persone fare interventi identici ne sentiremmo uno solo a guadagno
di tempo.
Comunque io sono fra quelli che credono che si debba partecipare
di persona specie a questa riunione perche' se ci sara' da venire
alle mani non credo servano a molto le deleghe :))))
Detto questo se cominciamo a parlare dei veri motivi
dell'assemblea forse ci portiamo avanti perche' mi pare che delle
deleghe dovesse occuparsi il Comitato di Modifica dello Statuto e
fare una proposta all'assemblea in "tempi rapidi", se non l'hanno
fatto in mesi di tempo vuole dire che il problema non puo' trovare
soluzione in lista in pochi giorni.
Infine ricordo che la delega imbarazzera' piu' chi la riceve che ci la
dara' quindi non abbiate paura.
Saluti.

Alessandro Nosenzo