R: Proposta integrazione OdG assemblea

Ven 2 Feb 2001 16:29:19 CET

>-- Attenzione, il seguente messaggio contiene un passaggio ironico --

>enti,
>
>Che dire dei soggetti dipendenti dalla RA ? Come i soggetti
>sopramenzionati, anche loro sono personalmente encomiabili e scevri da
>colpe, come i soggetti coinvolti con gli enti conduttori, anche per loro
>le norme potrebbero avere un impatto rilevante sulla loro attivitą e
>quindi generare una situazione di conflitto di interessi.
>
>Nel caso che l'assemblea accetti il principio dell'incompatibilitą, ha
>ancora senso semantico definire una persona "saggio", non sarebbe meglio
> [...]
MA CHE C'ENTRA??
scusa se te lo dico, ma come ironia non mi pare un gran che.... :-)
tra l'altro mi pare ci sia ben poco da ironizzare, se vogliamo approcciare
con un minimo di serieta' l'agonia in cui - piaccia o non piaccia - la NA si
sta ormai dibattendo.
per quanto concerne il merito della questione da te sollevata, mi pare che
ben poco abbia a che vedere con la mia proposta.
si puo' anche convenire (ed io convengo) sul fatto che una presenza
massiccia della RA negli organi della NA non sia certamente una situazione
augurabile; ma mi permetto di ricordarti che l'elezione delle cariche
avviene democraticamente, e che i rappresentanti della RA sono membri della
NA come tutti gli altri.
l'incompatibilita' tra le cariche da me auspicata avrebbe il solo MODESTO
scopo di evitare che una stessa persona possa saltabeccare da una parte
all'altra per fini squisitamente personali.
la mia e' una proposta che puo' sicuramente essere migliorata, puoi essere
d'accordo o no, ma che c'e' da ridere?
aspetto la prossima esilarante battuta.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335