Registrazione dominio.

Mainteiner - Mediterranea Multimedia mntner a MEDITERRANEA-NET.IT
Sab 3 Feb 2001 17:05:23 CET

Caro Claudio Allocchio,
Mi meraviglio della tua scarsa conoscenza delle leggi dei domini italiani, e
mi meraviglio due volte in quanto sei uno molto attivo nella mailing.
Infatti come sotto riportato i nomi a dominio riservati possono essere
registrati solo da soggetti predeterminati. Il comune di campodarsego può
registrarlo in quanto titolare del dominio geografico.
Lo stesso può registrare questi domini:

www.comune.campodarsego.pd.it
www.campodarsego.pd.it
www.campodarsego.padova.it

Ripeto se a richiederli è il "soggetto predeterminato" si può registrare.

Antonio Caruso

In allegato l'art.7 delle regole

Nomi a Dominio Riservati

Versione 3.2

Il presente documento contiene l'elenco dei nomi a dominio riservati, come
specificato nell'articolo 7 delle Regole di Naming.

7. Nomi Riservati

Alcuni nomi a dominio sono riservati, e come tali non assegnabili od
assegnabili solo a soggetti predeterminati.

Non sono assegnabili i nomi a dominio costituiti da uno o due soli
caratteri:

direttamente al di sotto del ccTLD "it" (IPS);
come campo PRMD (ISO/IEC 10021);
come campo Org (X.500).
L'elenco dei nomi a dominio riservati, riportato nel documento "Nomi a
Dominio Riservati", e' parte integrante delle presenti regole di naming ed
e' disponibile presso la NA.

I nomi a dominio, contenuti nell'elenco dei nomi riservati ed appartenenti
alla struttura geografica predefinita registrati in data antecedente al loro
inserimento come nomi a dominio riservati, potranno essere mantenuti dagli
assegnatari per un periodo massimo di un anno dalla data in cui tali nomi
sono stati dichiarati riservati. Dopodichè verranno utilizzati in conformità
alle regole e procedure di naming.