Richiesta posizione IAT/CNR (designated manager of 'it' ccTLD)

Elio Tondo elio a XTREME.IT
Dom 4 Feb 2001 23:14:27 CET

Patrizio Menchetti scrive:

> Potrei cortesemente capire meglio il principio giuridico sulla base
> del quale e' stato espresso questo parere? Forse mi sfugge
> qualcosa.
> Grazie in anticipo

> Patrizio Menchetti
> Avvocato

Non sono un avvocato ma un maintainer, quindi i miei pareri non vengono
espressi sulla base di principi giuridici, ma ragionando con la mia testa.
Se leggo qualcosa che secondo me ha una sua logica, ritengo che sia mio
diritto affermare che concordo con tale analisi, senza con questo voler
affermare che sia sicuramente e assolutamente giusta.

Nella fattispecie, probabilmente molti avvocati qui in lista saranno
bravissimi a soppesare l'importanza dei principi giuridici e la loro
applicabilita`, ma forse a qualcuno di loro sfugge l'essenza del meccanismo
su cui si basa il governo di Internet a livello mondiale, e che ha ben poco a
che vedere con le leggi locali dei singoli stati.

Quanto alla mia affermazione "sarebbe l'ora di preoccuparsi seriamente,
invece di lasciar passare altro tempo", mi riferivo al precipitare degli
eventi sul fronte legistalivo. Non credo che possa sfuggire a nessuno che il
loro significato e` disegnare uno scenario in cui la A della nostra sigla
perderebbe completamente il suo originario significato.

Saluti

Elio Tondo
XTREME-MNT