Registrazione dominio.

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Lun 5 Feb 2001 11:04:42 CET

On Mon, 05 Feb 2001 10:53:34 +0100
Mainteiner - Mediterranea Multimedia <mntner a mediterranea-net.it> wrote:

> Ma essendo Lei uno che ha scritto la CARTA perchè un nome di un comune
> (esempio roma.it) può essere registrato da chiunque, quindi utilizzato pro o
> contro una amministrazione?

*roma.it* non e` registrabile (essendo il nome di una provincia e`
nell'albero geografico)
Sono registrabili i nomi di comuni non capoluoghi di provincia (esempio,
pomezia.it), ma d'altro canto in Italia ci sono troppe omonimie quindi
sarebbe comunuqe impossibile riservarli in maniera univoca, ecco il perche`
dell'albero geografico.

Inoltre, penso che un nome tipo pomezia.it usato contro un'amministrazione
comunale potrebbe essere passibile di MAP.

.mau.