R: R: R: R: Proposta integrazione OdG assemblea

Ignazio Guerrieri guelex a TIN.IT
Lun 5 Feb 2001 16:27:21 CET

Giorgio Just ha scritto:

>Paura di cosa? L'assemblea poi e' libera di pronunciarsi su quanto crede.
>Mi lascia  perplesso che l'unica questione di incompatibilitÓ debba
>riguardare solo enti conduttori e annessi. Tutto qui.

e chi l'ha detto?
se leggi bene la mia proposta, potrai notare che soltanto la seconda parte
riguarda gli enti conduttori; la prima contempla la possibilita' di rendere
incompatibili tra loro tutte le altre "cariche" della NA (presidenza, CE,
task force, ecc.), in modo che nessuno possa coprirne piu' d'una nello
stesso momento.
poi sul fatto che gli enti conduttori, piu' di ogni altro soggetto, siano
portatori d'interessi (piu' che legittimi, ma pur sempre rigidamente
privati) che mal si conciliano con le funzioni normative, mi sembra che sia
difficile dubitare: si puo' dire "e chissenefrega" e deliberare di
conseguenza, ma il potenziale conflitto d'interessi resta, piaccia o no, e
molto maggiore che per qualsiasi altro soggetto.
nota bene, poi, che come gia' ho detto, io non sono contrario in assoluto
alla presenza di un rappresentante degli enti conduttori nel CE; vorrei
soltanto che tale presenza fosse disciplinata nell'ambito di uno statuto che
preveda un CE rappresentativo delle varie "constituencies" della NA; anche
se, ovviamente, si tratta di un'ipotesi che potra' verificarsi solo dopo la
modifica dello statuto in tal senso (se mai ci si riuscira' ad arrivare).
noto infine con piacere che anche tu sei favorevole a permettere alla
prossima assemblea di pronunciarsi sulla questione, cosa che non avevo
capito immediatamente, sicuramente per mia colpa.
:-)
grazie per la risposta e cordiali saluti.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335