Proposta integrazione OdG assemblea

Enzo Fogliani efogliani a SRD.IT
Lun 5 Feb 2001 18:21:53 CET

Paolo Zangheri ha scritto:

> Perche' ?
> Per quale motivo possiamo, anzi dobbiamo, dubitare della rettitudine
> morale degli enti conduttori e soggetti connessi, e non possiamo
> dubitare dell'assoluto disinteresse di altri?
>
> Io, personalmente, non credo che questa piccola caccia alle streghe sia
> utile, ne tantomeno giusta.

Ringrazio per l'attestazione di stima, che mi rincuora. Francamente mi
sembra che questa caccia alle streghe sollevi un polverone che nasconde
i veri problemi che hanno portato alla richiesta di nuova assemblea.

Questi problemi non sono certo il preteso conflitto di interessi (basta
vedere il numero di MAP in corso e le relative tariffe per rendersi
conto di cosa stiamo parlando), ma un conflitto piu' concreto fra chi
vuole un ccTLD piu' trasparente, snello, veloce, senza lettera di AR o
altre cartacce inutili, e chi invece vuole rimanere ancorato al passato;
fra chi ha proposto cose nuove e chi le ha avversate.

Tutto qui. E questo e' il punto. Non certo un preteso conflitto di
interessi, che non puo' non esserci, proprio perche' ciascuno nella NA
rappresenta i propri, esattamente come  e come DEVE essere in ogni
assemblea democratica, il cui scopo  proprio quello di contemperare, in
modo democratico, gli interessi di ognuno nella formazione delle norme.

Se impostiamo l'assemblea su questi falsi problemi (che ci sono sempre
stati, e non hanno impedito affatto alla NA di crescere ed al ccTLD di
funzionare), perdiamo di vista il punto principale e facciamo il gioco
di chi vuole ostacolare il rinnovamento.

Grazie per l'attenzione,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501