Proposta integrazione OdG assemblea

Elio Tondo elio a XTREME.IT
Lun 5 Feb 2001 21:33:31 CET

Enzo Fogliani scrive:

> Tutto qui. E questo e' il punto. Non certo un preteso conflitto di
> interessi, che non puo' non esserci, proprio perche' ciascuno nella NA
> rappresenta i propri, esattamente come  e come DEVE essere in ogni
> assemblea democratica, il cui scopo  proprio quello di contemperare, in
> modo democratico, gli interessi di ognuno nella formazione delle norme.

Si dice, di solito, che nel momento del bisogno e` bene mettere da parte gli
interessi di ciascuno per un piu` importante bene comune. Mi sembra evidente
quale sia il bene comune da difendere, in questo momento, e tale difesa
meriterebbe ben piu` parole di quelle che vedo quotidianamente spendere su
questa infinita diatriba dei presunti interessi dell'una e dell'altra parte.

> Se impostiamo l'assemblea su questi falsi problemi (che ci sono sempre
> stati, e non hanno impedito affatto alla NA di crescere ed al ccTLD di
> funzionare), perdiamo di vista il punto principale e facciamo il gioco
> di chi vuole ostacolare il rinnovamento.

Secondo me facciamo il gioco di chi vuole "rinnovare" a modo suo, esautorando
di fatto la comunita` Internet della sua caratteristica distintiva fin dalle
sue origini: la capacita` di darsi regole ed autogovernarsi.

Purtroppo, e con molta amarezza, devo ammettere che un (eventuale?)
osservatore esterno, leggendo le mail della lista ITA-PE negli ultimi mesi,
non si sarebbe fatto poi una grande idea della nostra capacita` di
autogoverno...

Saluti

Elio Tondo
XTREME-MNT