Ancora su SMTP...

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Ven 9 Feb 2001 01:37:19 CET

Riporto dal newsgroup it.tlc.provider:

Subject:
              Cerco server smtp
         Date:
              Mon, 05 Feb 2001 16:19:14 +0100
        From:
              Lorenzo Chiesa <lorenzo.chiesa a tin.it>
  Newsgroups:
              it.tlc.provider

Salve a tutti, ho questo problema:
Ho stipulato un contratto flat con Albacom che purtroppo mi lascia
utilizzare il loro server smtp per spedire la posta solo se utilizzo
un mittente Albacom.
Io invece utilizzo diverse caselle e ho bisogno di spedire messaggi
con diversi mittenti.
Esiste in Internet un server SMTP gratuito o a pagamento che non sia
quello del proprio provider?
Grazie
Lorenzo

Avevo gią affrontato in gennaio l'argomento SMTP per un caso molto simile
(fornitore di connettivitą che non fornisce il servizio SMTP al cliente in
quanto non gestisce il suo nome a dominio, fornitore di hosting e MNT che
non fornisce SMTP perchč non fornisce la connettivitą), ma il thread
(http://www.nic.it/cgi-bin/wa?A1=ind0101&L=ita-pe#17) non aveva avuto molto
seguito...
Credo che sia giusto definire una volta per tutte delle regole chiare su
questo punto, per evitare che gli utenti ci vadano di mezzo, sbatacchiati
tra Erode e Pilato.

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto