R: R: Verbale riunione del CE del 6 febbraio 2001

Lapo Sergi - Quixe quixe a QUIXE.COM
Lun 12 Feb 2001 19:57:08 CET

Caro Pierfranco,

Ti invito a rileggerti il mio messaggio del 1/2 (subject Re: disegno di
legge 4594 ancora)

in cui dico testualmente:

Consiglio anche l'annullamento della riunione del CE di martedì 6 (a mio
discapito, poichè parteciperei con una proposta formale) poichè non vedo
come la situazione interna del CE (tra polemiche, dimissioni ed una ormai
palpabile sfiducia dell'Assemblea) possa portare ad un risultato
costruttivo in questo momento.

Io avrei voluto partecipare, ma alla fine non ho potuto.

Voi avreste potuto annullarla, ma non avete voluto.
Anzi, mi risulta che *tu* non hai voluto.

Smettiamola di fare giri di parole e chiamare in causa eventi esterni per
non prendersi le proprie responsabilità: io non faccio parte del CE, tu si.

Le cose che fanno la differenza non sono "scrivere a verbale che ero
presente", sono piuttosto non costringere la gente a farsi 1000 km per
guardarsi in faccia con Bini, la Rossi, il Vannozzi e la Paolini, in una
riunione che è palese che non deciderà niente (come poi ha fatto).
E tutto sommato, se non avessi avuto altri impegni sarei intervenuto.
Magari con un salame e una bottiglia di vino, visto il clima :-)

Mi sembra di sognare, davvero!
Non credevo che foste così incartati nel formalismo mentre tutto va a
rotoli.

E' tipico delle organizzazioni arrivate "alla frutta" (scusa se non ti
ammorbo con le definizioni esatte, non voglio essere pesante, ma sappi che è
questo - e non quello giuridico - il mio campo di studi e professionale).

Speriamo che lo capisca anche la lista ed eviti di rimettere sul trono le
cariatidi che non reggono piu' il peso e piano piano si stanno facendo
esautorare dallo Stato per manifesta incapacità di decidere, persino di
annullare una riunione fantasma.

ciao

Lapo Sergi