R: R: Verbale riunione del CE del 6 febbraio 2001

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Mar 13 Feb 2001 09:03:35 CET

Lapo Sergi - Quixe wrote:

> Caro Pierfranco,
>
> Ti invito a rileggerti il mio messaggio del 1/2 (subject Re: disegno di
> legge 4594 ancora)
>
> in cui dico testualmente:
>
> Consiglio anche l'annullamento della riunione del CE di martedì 6 (a mio
> discapito, poichè parteciperei con una proposta formale) poichè non vedo
> come la situazione interna del CE (tra polemiche, dimissioni ed una ormai
> palpabile sfiducia dell'Assemblea) possa portare ad un risultato
> costruttivo in questo momento.
>
> Io avrei voluto partecipare, ma alla fine non ho potuto.

Lapo,
non credo che questa sia la strada per approcciare i problemi in
maniera efficiente.
Personalmente e ripeto personalmente mi sono fatto delle idee su
presenze e assenze all'ultima riunione del CE, preferisco  pero'
non soffermarmi ora su questo.

> Voi avreste potuto annullarla, ma non avete voluto.
> Anzi, mi risulta che *tu* non hai voluto.
>
> Smettiamola di fare giri di parole e chiamare in causa eventi esterni per
> non prendersi le proprie responsabilità: io non faccio parte del CE, tu si.

Esatto, ognuno si prenda le proprie di responsabilita', personalmente
ho partecipato alla riunione confidando nel buon senso degli altri
colleghi del CE e nel rispetto di quelli come te che erano inviatati
alla riunione. Gli argomenti all'odg erano importanti e degni di una
riunione "completa" del CE , tra l'altro come ricordava Pierfranco
alcuni punti erano frutto di richieste specifiche e dettagliate di
membri stessi del CE che per un motivo e per un altro (dimissioni) non
sono stati tra i presenti alla riunione. Tra l'altro su alcuni di
questi punti vi era stata una discussione "molto accesa" sulla lista
del CE ... che e' poi sfociata anche sulla lista ita-pe.
Da questi fatti poi ognuno tragga le proprie considerazioni.

> Le cose che fanno la differenza non sono "scrivere a verbale che ero
> presente", sono piuttosto non costringere la gente a farsi 1000 km per
> guardarsi in faccia con Bini, la Rossi, il Vannozzi e la Paolini, in una
> riunione che è palese che non deciderà niente (come poi ha fatto).
> E tutto sommato, se non avessi avuto altri impegni sarei intervenuto.
> Magari con un salame e una bottiglia di vino, visto il clima :-)

Vedi punto precedente

> Mi sembra di sognare, davvero!
> Non credevo che foste così incartati nel formalismo mentre tutto va a
> rotoli.

Senza polemica ... il "formalismo" come lo definisci tu ha incartato  a
lungo questo CE ed e' stato il sale per la cura dei problemi/ferite che
il CE era chiamato a risolvere (vedi verbali delle riunioni).

> E' tipico delle organizzazioni arrivate "alla frutta" (scusa se non ti
> ammorbo con le definizioni esatte, non voglio essere pesante, ma sappi che è
> questo - e non quello giuridico - il mio campo di studi e professionale).
>
> Speriamo che lo capisca anche la lista ed eviti di rimettere sul trono le
> cariatidi che non reggono piu' il peso e piano piano si stanno facendo
> esautorare dallo Stato per manifesta incapacità di decidere, persino di
> annullare una riunione fantasma.

Cariatidi o non cariatidi ... cerchiamo di essere seri e di non
addebitare/scaricare all'ultima riunione del CE la responsabilita'
della situazione attuale in cui si trova la NA.

Personalmente non mi piace essere tra quelli che rimangono con il
cerino acceso in mano dopo che altri lo hanno "fortemente" acceso
e ovviamente non sono disponibile a bruciarmi.
Saluti,

                Daniele Vannozzi

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084