Verbale riunione del CE del 6 febbraio 2001

Enzo Fogliani efogliani a SRD.IT
Mar 13 Feb 2001 20:20:55 CET

Maurizio Codogno ha scritto:

> Non e` delegittimato per nulla, e` semplicemente in scadenza
> anticipata (tanto le decisioni possono sempre avere il veto
> dell'assemblea, no? quindi anche all'atto pratico non succede
> nulla).

A me sembra che la richiesta di assemblea straordinaria per rinnovare il
CE abbia reso del tutto chiaro che la NA ne vuole uno diverso, e quindi
quello attuale  delegittimato.

Del resto mi sembra che fosse palese il punto d'impasse cui si era
giunti. Io stesso avrei dato le dimissioni dopo la riunione del 6
febbraio se la richiesta di assemblea straordinaria non fosse arrivata
prima.

Basta vedere l'ordine del giorno per rendersi conto di come l'attuale CE
non riuscisse a funzionare. Su 6 punti all'ordine del giorno
(tralasciando le varie ed eventuali) 5 erano "residui" (per usare le
parole della Paolini) di riunioni precedenti; e per residui si intende
punti che si trascinano da mesi senza che si trovi un accordo o che si
trovi addirittura il tempo di metterli in discussione.

Significativo e' il fatto che NESSUNO di coloro che avevano proposto
argomenti all'ordine del giorno (Sergi, Fogliani, Nosenzo, Monti e
Piarulli) sia andato alla riunione; il che mi sembra la dica lunga sulla
fiducia che qualcosa di serio avrebbe potuto uscirne (visti gli esiti
delle ultime tre riunioni e le discussioni in lista) e sulla
legittimazione dell'attuale CE, che, comunque, se avesse voluto, avrebbe
potuto deliberare (pur essendo 4 persone su 10) se effettivamente ci
fossero state cose urgenti.

Saluti a tutti,

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501