Verbale riunione del CE del 6 febbraio 2001

Enzo Fogliani efogliani a SRD.IT
Mer 14 Feb 2001 12:54:32 CET

Daniele Vannozzi ha scritto:

> Enzo,
> rispetto il tuo punto di vista ma credo che tu abbia "semplificato"
> un po' troppo le cose accorpando troppi punti dell'ultima riunione
> del CE.
> Il punto 1 era una richiesta formale di Lapo Sergi e quindi nuova.

Nuova per modo di dire. Della possibilita' di revoca nella MAP si era
parlato alla riunione del 24 novembre 2000 ed in quella del 16 gennaio
2001. L'argomento era quindi sempre lo stesso.

> Il punto 2 era stato spostato volutamente a questa riunione dopo
> che avevamo deciso di dedicarla all'esame della procedura di
> riassegnazione ed a quanto ad essa correlato.

Appunto, un residuo di quanto non si era riusciti a decidere il 20
dicembre 2000, rinviato al 16 gennaio 2001 e di nuovo rinviato al 6
febbraio 2001

> I punti 3 e 4 sono "residui" di vecchie riunioni in quanto Andrea
> Monti aveva chiesto volutamente il rinvio di questi punti ad altre
> riunioni per permettere la discussione di aspetti piu' importanti
> e urgenti durante le ultime riunioni.

Il punto 3 arriva addirittura dalla riunione del vecchio CE di ottobre
2000. E' stato rinviato a novembre, dicembre, gennaio e quindi febbraio,
visto che non c'e' mai stato tempo per discuterlo.

> Il punto 5 non trattandosi di una "bazzecola" lo trovo normale che
> possa essere oggetto di piu' riunioni del CE (anche se questa era
> la prima volta che veniva messo in questi termini), tra l'altro tu,
> Alessandro Nosenzo e Bruno Piarulli avevate predisposto un nuovo
> articolato di regole, procedure, norme anti-spam, ecc, mentre sullo
> stesso argomento Andrea Monti aveva elaborato delle idee/principi.

Anche l'abolizione della LAR si sta trascinando da mesi. Le prime
proposte sono dell'aprile 2000. Nonostante fosse sempre all'ordine del
giorno, in 10 mesi non si ancora arrivati neppure ad una impostazione
generale, nonostante in luglio il CE l'avesse specificamente adottata;
salvo poi rimangiarsi tutto e ricominciare daccapo a discutere sui
principi generali.
> Il punto 6 era veramente un residuo.

Anche questo, un residuo che va avanti da tre riunioni. Non ci voleva
molto, se si voleva, a deliberare sulla trasparenza.

> Se la mia ricostruzione dei punti dell'odg e' giusta non mi pare che
> vi fosse la situazione che tu descrivi, che vi fossero degli attriti
> e delle divergenze di opinioni e' stravero .... ma tra persone di buon
> senso che dovrebbero prestare la loro opera per la "collettivita'" mi
> sarei aspettato un comportamento diverso piu' improntato alla
> risoluzione dei problemi e meno legato a "personalismi".

Nessun personalismo, ma un dato di fatto. Sugli argomenti chiave il Ce
non e' mai riuscito ad andare avanti, specie sulla abolizione della LAR.
E, ha detto qualcuno, la dilazione e' la peggiore forma di dilazione.

Ciao,

    Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501