Odg Assemblea.

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 23 Feb 2001 17:32:37 CET

Mi sembrano limitazioni criticabili, in quanto:
a) non previste dallo statuto;
b) mai messe in essere prima d'ora;
c) contrarie alle norme sul mandato.

Piu' in particolare:
> Claudio Allocchio ha scritto:
> La delega, viene consegnata al delegato (su carta o fax, ma visto che siamo
> persone ragionevoli anche via e-mail), con notifica della stessa comunque
> via e-mail al delegato, e cc a presid a na.nic.it ed a ita-pe a na.nic.it.

Non si vede per quale motivo la delega deve essere notificata PRIMA
della assemblea al presidente. Come in ogni assemblea, quello che serve
e' che la delega ci sia al momento dell'inizio dell'assemblea.

> Il delegato la accetta o meno, sempre mettendo cc presid a na.nic.it e
> ita-pe a na.nic.it.

Anche il prevedere che l'accettazione debba essere comunicata dal
delegato e' del tutto assurda. Il delegato puo' decidere in ogni momento
se accettare o meno l'incarico, cosi' come puo' in ogni momento
rinunciarvi.

> Per il termine ultimo per la presentazione, suggerisco le ore 12 del giorno
> precedente all'assemblea.

Anche questo e' assurdo. Un limite tale non e' mai stato posto prima, e
non se ne capisce il senso. Se uno si sente male la sera prima
dell'assemblea non puo' piu' delegare? e dove sta scritto? e se deve
scappare via dall'assemblea non puo' lasciare la delega a qualcun altro?

> scusate di nuovo per il ritardo... se non vedo obiezioni alla proposta
> sopra, aggiungo anche quella al nostro server WEB.

Sono del tutto contrario a queste limitazioni. Non ci sono motivi per
porle in essere. In passato le deleghe sono state sempre libere nella
forma e nei tempi. In assemblea si e' discusso sul numero delle deleghe,
non sui tempi di presentazione e sulle forme.

Saluti a tutti.

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501