Newbie

Wincom ariosto a WINCOM.IT
Lun 26 Feb 2001 11:20:43 CET

At 09.44 25/02/01 +0100, amonti a unich.it wrote:
>Salve,
>avrete sicuramente notato la "recrudescenza" del numero  di  richieste di
>iscrizione alla NA che -
>sara' una coincidenza - arrivano tutte a ridosso dell'assemblea.

Credo che si tratti, almeno in parte, dell'antico vizio italico di
aspettare l'ultimo giorno utile per fare qualsiasi cosa...
Un esempio stupido, ma significativo: il 16 febbraio scadevano i termini
per alcuni pagamenti con il modello F24, che io ho consegnato in banca
alcuni giorni prima, e che mi è stato addebitato il giorno successivo, ma
con valuta 16/2. Proprio il 16, però, ho dovuto andare a versare degli
assegni, e in banca c'era una lunga coda, quasi tutta di gente con il suo
bravo modello F24. Arrivato finalmente davanti al cassiere, avendo notato
che lavorava più lentamente del solito, gli ho chiesto "come mai tutta
questa coda?". Mi ha risposto: "Sono tutti quegli st***zi che vengono
l'ultimo giorno con il modello F24, invece di portarlo prima come ha fatto
lei; io per dispetto me la piglio comoda, così si fanno una bella coda e
forse la prossima volta vengono prima!"

Cordiali saluti.
Gian Carlo Ariosto