NA: ha fatto tanto ma ora... -

Massimo Grillo grillo a HORUS.IT
Lun 26 Feb 2001 23:00:19 CET

 Trovarsi d'accordo con tali considerazioni non è poi così
difficile....forse il motivo che crea la diserzione nei dibattiti in lista è
proprio questo il vanificarsi degli sforzi sostenuti e l'implicita
rassegnazione dei partecipanti; tante discussioni mancante le opinioni
soppresse ..  è vero la NA ha uno statuto  e dei compiti ben precisi, ma chi
meglio di essa può vantare conoscenza e ragione per discutere sui problemi
ed il futuro di internet?
 Illuminando i profani, probabilmente i vari "disegni" di cui si è parlato
molto in questi giorni avrebbero connotati più marcati e giusti; lo stesso
accade per gli scienziati, la parola spetta a loro per competenza.. per cui
non vedo nessun ostacolo o sovrapporsi di ruoli anzi una completezza che
diversamente non si riuscirebbe ad ottenere.

 Questo comunque resta un pensiero, sicuramente fuori luogo come molti dei
miei interventi :-)) , ma rispondendo all'appello provo a presentare un
suggerimento per la prossima assemblea:

organizzare un comitato della lista per le pubbliche relazioni che con il
supporto di forum specifici e la partecipazione di tutti i componenti, possa
fornire l'aiuto ed il sostegno necessario ai mezzi d'informazione ed alle
istituzioni eliminando quelle che possono sembrare decisioni, affermazioni o
prese di posizione superficiali ed improduttive.

 Tutto ciò per dare più voce e rilievo a tutta la NA e per il suo futuro,
decidere di muoversi o restare fermi senza che altri decidano per ns. conto
e a sproposito ..

Si può fare? È pertinente con l'Odg?

aspetto i commenti

Massimo Grillo