L'unica nostra possibile azione significativa.

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Mar 27 Feb 2001 00:08:51 CET

Domani saremo al punto cruciale: se passera' il DDL alla Camera credo che
saremo di fatto costretti ad adottare che l'unica opzione significativa
possibile a nostra disposizione: rendere evidente da subito quali sono gli
effetti di un DDL che ha ben pochi riscontri ragionevoli con la realta' su cui si
propone di intervenire.
No, non sto parlando di una citazione 'en passant' in qualche sede
'autorevole' come ICANN o EU che sebbene possa essere significativa sotto
certi versi, ha ben poche possibilita' di alleviare il problema nel breve (su
questo argomento ho avuto uno scambio di email sull'argomento con Trumpy
di cui vi riferiro', tempo permettendo)
Sto pensando invece ad una azione determinata,forte ed al tempo stesso
ineccepibile come conseguenza della 'mezza' approvazione del DDL e con
risvolti di vera grande risonanza.
E' triste dover far rilevare la cecita' di un ambito decisionale in questo modo
ma credo che dal nostro lato lo sforzo di contribuire sia stato fatto oltre ogni
ragionevole dubbio e se qualcuno, per dolo o distrazione,  ha remato contro
su questo argomento, beh, problemi suoi...
Non so se ci sara' la coesione e determinazione necessaria per farlo ma
credo si sia raggiunta una certa soglia di esasperazione e credo siamo tutti
un po' stanchi di urlare nel silenzio.
Il nostro sara' un silenzio assordante.
Non sto parlando di uno scioglimento della NA, anzi.... e' una iniziativa volta
a tutelarne gli appartenenti....solo che gli effetti saranno davvero MOLTO
visibili...beh non mi dilungo oltre perche' non voglio precorrere i tempi,
d'altronde bisogna far buon viso a cattivo gioco ed un barlume residuale di
'fiducia'  bisogna caritatevolmente accordarlo.

Vedremo domani cosa succedera'....

Cordiali saluti

PS. Il mio stato d'animo attuale ondeggia tra lo Spartacus ed il Don
Chisciotte ma nel dubbio credo che comincero' comunque a preparare delle
bozze di comunicato stampa nelle lingue che conosco.
Riuscissimo a fare cio' che sto pensando..credo che potranno tornare utili...
...vedremo...