Quello che non vedrete mai...

Luca D.M. lucajob a TIN.IT
Mar 27 Feb 2001 19:51:38 CET

(...)
>Inoltre eventuali domini di comuni.tld potrebbero essere acquistati da
>uno straniero che quindi potrebbe farci le scarpe... e noi paghiamo...
>le multe, le tasse e ......

>Picchio

Tutto giusto quello che dici, inoltre mi hai ricordato che
proprio la NA ha proposto che la "grande legge" sia estesa
a tutti i domini (gTLD) dei soggetti operanti in Italia, quindi
prossimamente, potrebbe essere plausibile aspettarci che
sia lo stato a decidere chi fa il provider e chi no...
Tipo: solo SPA con capitale sociale maggiore di...
oppure: tutti ma devono versare una cauzione di "x" milioni.

Insomma, mentre i negozi non hanno più bisogno di licenze comunali,
gli scontrini fiscali vanno a scomparire, e l'autocertificazione
semplifica le pratiche burocratiche... i provider chiudono
perché lo Stato deciderà chi fa che cosa, come, quando e perché:
ma solo per i provider(!!!).

Sono certo, come detto in passato, che Telecom subirà, come tutti,
forti danni da una legge così, ma lei di certo sopravviverà,
mentre tu forse in futuro potresti essere costretto a vendere
consulenza... non certo per colpa tua!

Il mio consiglio è: fai il possibile per far sapere a tutti
che così non va. Conosci politici o persone influenti?
Spiega le tue ragioni (ovviamente nei limiti della legalità!)
e fai in modo che si viva nella consapevolezza che **così non va**.

Il popolo, ha sempre la meglio, ma spesso solo dopo dure
battaglie. La nostra deve essere una battaglia informativa.
Anche tu puoi fare qualcosa, ne sono certo!

Ciao.

Luca D.M.