la legge non e` uguale per tutti?

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 27 Feb 2001 20:16:30 CET

On Tue, Feb 27, 2001 at 07:51:38PM +0100, Luca D.M. wrote:

> Tutto giusto quello che dici, inoltre mi hai ricordato che
> proprio la NA ha proposto che la "grande legge" sia estesa
> a tutti i domini (gTLD) dei soggetti operanti in Italia,

A me la cosa era suonata piuttosto diversa.
Gli avvocati presenti nella NA, quando e` uscita la prima versione del DDL
Passigli, mi spiegarono che e` un principio della legge italiana che un
cittadino italiano risulta comunque sotto la legislazione italiana, quindi
se c'e` una legge sui nomi a dominio essa non puo` valere solo per i
dominii .it .

Che il progetto di legge cosi` come e` scritto non abbia senso, e`
verissimo. Ma il fatto che non valga solo per .it e` logico.

.mau.