la legge non e` uguale per tutti?

Control C master a CHIARI.NET
Mar 27 Feb 2001 23:56:52 CET

Maurizio Codogno wrote:

> ovvio anche questo. Quello che non e` ovvio e` perche`, invece che dire
> "cari onorevoli, quello che chiedete non serve a nulla perche` un cittadino
> non italiano potra` continuare a registrare passodelturchino.com. Che senso
> ha tutto l'ambaradan?", ci si lamenta per un principio generale del quale
> questo e` il corollario.

Ti riporto letteralmente l' estratto topico delle mie tesi di Novembre:

" ....................................
1) DIVIETO SU NOMI DI LOCALITA' GEOGRAFICHE

1a) Il divieto e' discriminatorio.
Io abito a Chiari, BS, Lombardia, Italy.
In Lombardia esiste la TV RETE LOMBARDIA, il giornale egemone in
provincia si
chiama GIORNALE DI BRESCIA, la radio piu' importante della mia zona
RADIO
MONTORFANO. Sono media identificati per contenuti e utenza ed esistono
legittimamente
Solo Internet gode delle purissime attenzioni del legislatore?

1b) Il divieto e' vessatorio.
Comuni, Provincie, Regioni hanno gia' la sintassi riservata per i domini
di
rappresentazione delle rispettive attivitą istituzionali.

I nomi delle istituzioni devono senz' altro essere nella riservata
disponibilitą di queste.

Ma i nomi della realta' e delle cose - NON appartengono al potere. E
tutti devono avere
a disposizione gli strumenti formali per poterne parlare.

3) DIVIETO SUI TLD NON .IT

3a) Il divieto e' discriminatorio,
I cittadini italiani non possono impiantare www.roma.net. Gli altri si.

3b) Il divieto e' discriminatoriamente inefficace.
www.roma.net lo impianteranno i cittadini italiani che hanno i soldi per
fare societa' all' estero o i cittadini-societa' straniere.
Mondializzazione ...Pare che internet funzioni cosi'. Non puo' si
tappare l' acqua con la carta velina.

P.S. E cosa succede al soggetto di diritto italiano che impianta
www.himalaya.com ????

E adesso ci do' veramente un taglio perche' abbiamo occupato abbastanza
banda, chiarito le posizioni, e magari anche rotto un po' le scatole
agli altri @#°-:)))

> ciao, .mau.

ciao, giorgio