domini

Pelosi Alessandro,Swisscom Italy Alessandro.Pelosi a SWISSCOM-ITALY.COM
Mer 28 Feb 2001 10:54:54 CET

ilproblema reale, a mio parere, risiede nel fatto che si è commercializzato
l'uso di internet.
ai miei tempi si distribiuva i domini per chiamare con un nome univoco delle
macchine, così come vuole il buon uso del Domain Name System. poi è arrivato
il web che gha trasformato internet da fenomeno di tecnici a fenomeno di
massa.
Ora che internet sta passando da un' espressione di comunità ad un'
alternativa alla televisione ed un mezzo per fare affari non c'è da stupirsi
che qualcuno cerchi di approfittarsene contavvenendo a quelle leggi non
ufficiali che noi tecnici ci eravamo dati per poter vivere bene e
collaborare nel modo migliore.
Le cose stanno cambiando in male...e noi tutti lo sappiamo :-(

tengo a precisare che, su internet, a nessuno è fatto obbligo di nulla,
quindi nessuno ti obbliga ad accettare gli annunci bgp o a risolvere i
domini di chi non vuoi.

Una legge dello stato puo intervenire in un certo senso, ma a noi restano
mezzi per contrastare questi tipi di ingerenze

Ale