la situazione del dominio .ca

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Dom 8 Lug 2001 23:51:33 CEST

On Sun, Jul 08, 2001 at 11:30:57PM +0200, Vittorio Bertola wrote:

> La base elettorale e' costituita da tutti coloro che hanno registrato un
> dominio, un voto per persona (indipendentemente dal numero di domini
> registrati)

cosa vuol dire "un voto per persona"? se Fiat registra 100 dominii con 100
admin-c diversi, vale per uno o per cento?

> Le maggiori differenze sono nel fatto che non vi e' un policy board separato
> dal registro (ma questo e' legato anche al fatto che in Canada,
> contrariamente a noi, il registro e' una entita' privata appositamente
> creata solo per questo scopo, anziche' essere una parte di un ente pubblico)

tra l'altro, questo e` uno dei rarissimi, se non l'unico, caso in cui
ICANN ha spostato il suo puntatore, giusto?

> e che la base elettorale e' ristretta a chi ha registrato un dominio
> (mentre, al contrario, noi attualmente ammettiamo ad eleggere il CE tutti i
> membri della NA).

Beh, direi che sono ben piu` quelli non nella NA che hanno registrato un
dominio rispetto a quelli della NA che non ne hanno registrato nessuno :-)

ciao, .mau.
--
Tieni a mente il mio futuro indirizzo email! Get my new email address!
puntomaupunto(a)tin.it