Uso di "postmaster"

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Lun 9 Lug 2001 19:36:37 CEST

Piero,
colgo l'occasione della tua mail per precisare che il problema
segnalato per postmaster a iol.it e' stato risolto nelle scorse
settimane e fare alcuni commenti alla tua mail.

Piero Serini wrote:

> [...]
> per qualunque nome a dominio che accetti posta RFC822, non solo
> in Italia, ma in tutto il mondo.
>
> Un tempo, quando i nomi a dominio erano nettamente (due ordini
> di grandezza) meno di ora, IT-NIC (allora GARR) faceva ogni mese
> il controllo che postmaster a ..... E le persone nel tag postmaster:
> di ogni nome a dominio fossero raggiungibili.
>
> Adesso non viene più fatto ed è, a mio avviso, un male. Se il
> problema è ilc arico sui server, sarebbe forse il caso di pagare
> 500 Lit./dominio in più il prossimo anno e mettere a budget un
> nuovo computer per tornare a fare il check.

Credo che  sia  facilmente intuibile che il problema non sia la
disponibilita' di una macchina con cui far girare una procedura
per il check di postmaster@<dominio-registrato>.it, anche se il
problema di "scala" non e' banale.
Ma il fatto di modificare le "procedure" attuali che al momento
prevedono solo i controlli "su richiesta/sollecitazione".
Come ha gia' scritto il mio collega Maurizio Martinelli e' in
corso la "revisione/riscrittura" del check sintattico dei domini
e tra le molte cose "in pentola" c'e' anche quella della verifica
di postmaster@<dominio-registrato>.it.
Saluti,

                Daniele Vannozzi

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084