aggiornata la pagina "presentazioni" NA

Maria Luisa Buonpensiere buonpensiere a TIN.IT
Mar 10 Lug 2001 15:04:42 CEST

At 12.46 10/07/01 +0200, Riccardo Roversi wrote:
>Io, onestamente, non sapevo neppure che esistesse la possibilitÓ di
>pubblicare qualsiasi cosa inerente la Naming Authority sul sito di NA.
>
>A prescindere dal giudizio (comunque fortemente negativo) sulla relazione di
>cui discutiamo, credo che questa regola meriterebbe di essere ripensata.
>Infatti, non mi pare particolarmente proficuo consentire a chiunque di
>pubblicare qualsiasi cosa sul sito di NA, che Ŕ un sito istituzionale.

Si sta perdendo lo spirito democratico del dibattito. Il sito istituzionale
della NA e' il luogo dove si possono e devono esprimere le diverse opinioni.

Sono tuttora in linea le varie opinioni sull'arbitrato obbligatorio che
furono messe sul sito al tempo dell'approvazione delle nuove regole.
Ricordo i dibattiti fra Marco Negri, Cristina Ruggeri, Rita Rossi, etc.;
raggiungibili dai link alla fine della pagina
http://www.nic.it/NA/exec/index.html

Sono d'accordo con Claudio Allocchio sul fatto che sul sito della NA debba
consentirsi la pubblicazione di documenti che parlano delle regole di
naming. Le opinioni possono essere condivise o meno, ma e' giusto che
possano essere espresse.

Nel caso di specie non mi sembra che le opinioni formulate nella relazione
di Fogliani siano cosi' scandalose; e in ogni caso, a prescindere dalle
opinioni dell'autore, la relazione ha una sua indubbia validitÓ nello
spiegare il funzionamento delle procedure e i suoi aspetti giuridici; cosa
che altre presentazioni sull'argomento non fanno, limitandosi a ripetere
grossomodo quello che dicono le regole.

Saluti,

Maria Luisa Buonpensiere