aggiornata la pagina "presentazioni" NA

Riccardo Roversi rroversi a SLA.IT
Mar 10 Lug 2001 15:19:24 CEST

Come spesso accade in questa lista quando si parla criticamente di Fogliani,
non ci siamo capiti...

Io critico, e non ho problemi a ribadirlo, quello che ha scritto Enzo,
perchŔ trovo che le informazioni fornite siano intepretate in modo
superficiale.  Converrai con me sul fatto che spiegare il successo di CRDD
(giÓ Studio Fogliani, giÓ e-Solv, giÓ Studio Veglianti Piacentini....) sulla
base della particolare qualificazione dei saggi Ŕ un modo un po' ridicolo di
affrontare il problema.  Forse sarebbe stato pi¨ serio esaminare il motivo
per cui i saggi di CRDD (giÓ Studio Fogliani, giÓ e-Solv, giÓ Studio
Veglianti Piacentini....) sono tanto qualificati.  Oppure sarebbe stato il
caso di esaminare i singoli casi, commentando le decisioni, le soluzioni
interpretative, le modalitÓ di valutazione delle prove ecc.

Quanto al meccanismo di pubblicazione delle relazioni sul sito di NA, io mi
riferisco a "chiunque" includendo, ovviamente, Fogliani, ma anche (ad
esempio) Luca Sandri di Arbitronline e tutti quelli che pubblicano
gratuitamente relazioni su un sito ufficiale, beneficiando dell'immagine
istituzionale di NA e non subendo alcuna verifica all'ingresso.

Al proposito, propongo formalmente che questa prassi sia eliminata da
subito.

Mi pare, infatti, una prassi un po' troppo "allegra" per una istituzione che
dovrebbe giocare con la massima cautela il suo ruolo di ente super partes.

Tutto qui

Riccardo Roversi